Silver Eye
mar
31
2017

Goldfrapp

Silver Eye

Mute

Pop
Precedente
The Search for Everything: Wave One EP John Mayer - The Search for Everything: Wave One EP
Successivo
SiyaThakatha Dominowe - SiyaThakatha

Info

In uscita il 31 marzo 2017, Silver Eye è l’album del duo Goldfrapp composto da Alison Goldfrapp e Will Gregory che segue a quattro anni di distanza il precedente Tales of Us (recensito su queste pagine da Marco Braggion). Il disco è stato registrato tra Dallas (con John Congleton) e Londra (con Bobby Krlic ovvero Haxan Cloak) e mixato da David Wrench (The XX, Fka Twigs, Caribou), con la partecipazione del collaboratore di Brian Eno, Leo Abrahams, per le texture chitarristiche.

«Non ci piace ripeterci», ha dichiarato la Goldfrapp nella nota stampa. «Alle volte prendiamo le distanze dalle cose che abbiamo già fatto. Ci piace la spontaneità che ci è data dal non sapere. È soltanto nel mezzo del processo che cominciamo a capire con cosa abbiamo a che fare».

Ad anticipare l’album, l’ascolto della opener track Anymore, condivisa il 23 gennaio 2017 e da cui è stato tratto anche un videoclip diretto dalla stessa Alison Goldfrapp. Il 9 marzo viene condiviso il brano Ocean mentre il 23 marzo è la volta del singolo Moon In Your Mouth. Il videoclip di Systemagic è stato condiviso il 24 aprile.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite