Goodnight City
nov
11
2016

Martha Wainwright

Goodnight City

Pias

PopWorld / EtnicaFolk
Precedente
New Skin CRX - New Skin
Successivo
The Test Civil Civic - The Test

Info

In uscita l’11 novembre 2016, Goodnight City è il nuovo album di Martha Wainwright, prodotto da Thomas Bartlett (Surfjan Stevens, Glen Hansard) insieme a Brad Albetta, al quale hanno collaborato anche Beth Orton, Glen Hansard, Rufus Wainwright, Michael Ondaatje e Merrill Garbus dei tune-yArDs.

«Mi sono divertita come non facevo da diverso tempo, a realizzare Goodnight City», ha dichiarato la cantautrice in un’intervista riportata nel comunicato stampa. «Thomas (tastiere), Brad (basso elettrico), Phil Melanson (batteria) ed io ci sedevamo in cerchio e lavoravamo agli arrangiamenti per queste canzoni così evidentemente diverse tra loro. Registrarle dal vivo, con pochissime sovraincisioni, ha fatto sì che l’attenzione restasse focalizzata sull’integrità di ciascuna canzone e sulla nostra abilità a suonare insieme come un gruppo».

Riferendosi alle sei delle dodici canzoni che compongono l’album scritte da Rufus Wainwright, Beth Orton, Glen Hansard, Michael Ondaatje e Merrill Garbus, la cantante ha poi aggiunto: «Dato che questi autori mi conoscono e mi è stato possibile personalizzare le loro canzoni cambiando qualcosa qui e là, ho fatto in modo che sembrasse che le avessi scritte io stessa. In qualche modo riflettono meravigliosamente la mia vita e sono così grata a tutti questi artisti per averle composte».

Di seguito, l’ascolto in streaming della traccia d’apertura, Around The Bend.

di Federica Carlino

Widget

Altre notizie suggerite