Devout
apr
21
2017
Precedente
Vibes & Days VACATIONS - Vibes & Days
Successivo
Skin Companion EP II Flume - Skin Companion EP II

Info

In uscita il 21 aprile 2017 via Planet Mu, Devout è il secondo album del grime producer londinese Mr. Mitch (boss della label Gobstopper e co-fondatore delle club night – e relative compilation – Boxed) che segue a tre anni di distanza l’esordio Parallel Memories e l’EP Don’t Leave.

Descritto come un album di «leftfield pop with [a] foundation in grime», il disco continua lungo quei «ricordi r’n’b, intimità ed emozioni tattili» di cui dicevamo per il debutto, ma affronta anche temi quali «l’amore, la lealtà, la famiglia, l’inizio e la fine delle relazioni, il tutto sotto il tema guida del “diventare padre”». Per la prima volta, inoltre, Mitchell mette la propria voce nel mix e assieme alla sua, tra le altre, compare anche quella del figlio Milo.

Ad anticipare il disco, il brano Priority, che presenta il ft. del grime MC P Money, uno degli ospiti di un lavoro che conta anche su Denai Moore (Fate), Duval Timothy (Lost Touch), Py (Pleasure) e Palmistry (VPN). Per un approfondimento sulla nuova scena grime strumentale vi rimandiamo ad un articolo del 2014.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite