I See You
gen
13
2017

The xx

I See You

Young Turks

PopWaveElettronica
Precedente
Collage The Chainsmokers - Collage
Successivo
EXUL EP Emanuele De Raymondi - EXUL EP

Info

In uscita il 13 gennaio 2017, I See You è il terzo album del trio dream wave britannico The XX. Preceduto dall’annuncio di una tournée, dalla condivisione di brevi frammenti di musica da una playlist ufficiale e dal restyle del sito ufficiale (contenente foto e stralci di testi della band che ripercorrono l’arco di gestazione del disco), l’atteso lavoro è stato prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald e registrato in varie location attorno al globo tra New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra seguendo un rinnovato approccio creativo che, secondo la nota stampa, denoterà un sound «più aperto nei confronti del mondo e più corale».

I See You sarà disponibile su CD, LP e digitalmente: i formati fisici comprenderanno una copertina lucida intagliata e a specchio. Le versioni in vinile saranno di tre tipologie: Standard Vinyl (10 tracce su copertina lucida intagliata e a specchio con un link download in USA e un CD in EU/UK), Indie Vinyl (10 tracce limited-edition in vinile trasparente su copertina lucida intagliata e a specchio con un link download un USA e un CD in EU/UK. Disponibile esclusivamente nei negozi indie) e Deluxe Box Set (box con copertina lucida intagliata e a specchio contenente l’album in vinile di 180g con un extra 12”di 3 bonus tracks, l’album in CD con un extra video live della bonus track Brave For You (Marfa Demo) e 3 stampe esclusive di Alasdair McLellan). Pre-order già attivo sul sito ufficiale.

Ad anticiparlo, il singolo di lancio On Hold, condiviso nella giornata del 10 novembre 2016 a cui segue Say Something Loving (2 gennaio). Di seguito gli ascolti.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite