502 Bad Gateway 2017

Dal 1 giugno al 1 giugno 2017

Precedente
Bologna Elettrica Bologna Elettrica
Successivo
Unaltrofestival 2017 Unaltrofestival 2017

Info

Il 1 giugno 2017, il Link di Bologna ospita nel suo giardino il primo festival dell’associazione Shifting (nota in città per il format TimeShift).

502 Bad gateway si propone come un evento di «12 ore di variazioni techno con alcuni tra i migliori artisti dell’elettronica internazionale», racconta la nota stampa orgogliosa di sottolineare che per molti degli artisti che si avvicenderanno in console si tratta della prima volta nel capoluogo felsineo. Onstage troviamo British Murder Boys in prima italiana, ovvero il super-duo composto da Anthony Child e Karl O’Connor, rispettivamente Surgeon e Regis, nato come progetto sperimentale (“quando il punk incontra la techno”, si diceva), e oggi emblema del Birmingham sound, il back to back di Daniel Avery con l’icona germanica Roman Flügel, la raw techno di Paula Temple e di Perc, la leggenda di Detroit Stingray 313, Randomer, l’immancabile Samuel Kerridge con il live di Fatal Light Attraction, e ancora Voiski, Marco Shuttle, Déformation_booléenne – d_b, boss di Demagogy Phonic Reproductions, Poison Affair, fondatore di Ritual

502 Bad Gateway è inoltre il primo evento della serie Error_code. «Error_code – spiega la nota – è blackout dell’interazione digitale, interruzione delle comunicazioni, spazio di fuga dallo stato di interconnessione permanente. Error_code è il situarsi della macchina nell’orizzonte umano dell’errore. L’associazione Shifting ha prodotto negli ultimi 3 anni diversi format di musica elettronica».

Leggi tutto

Altre notizie suggerite