Locus Festival 2017

Dal 9 luglio al 12 agosto 2017

Precedente
Elevate Festival 2017 Elevate Festival 2017
Successivo
Focara Festival 2017 Focara Festival 2017

Info

Dal 9 luglio al 12 agosto 2017 torna l’acclamata kermesse culturale Locus Festival, sempre nel cuore della Valle d’Itria, nello splendido borgo di Locorotondo (BA). Giunto alla sua XIII edizione ed organizzato da Bass Culture Srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo, quest’anno il festival ha come tema il “Genius Loci”, ovvero «il legame con le eccellenze del territorio, valorizzato dalla dimensione globale del Festival e dei suoi protagonisti». Come spiegato in sede di conferenza stampa, l’obiettivo è quello di avvicinare più persone possibili alla musica internazionale, «in armonia col territorio» e con l’ambiente delle terre pugliesi, nell’ottica di «accostare la sperimentazione con la musica tradizionale».

Tra gli ospiti annunciati nella line-up, sempre ricercata e dal «respiro world», troviamo il polistrumentista londinese naturalizzato francese Benjamin Clementineche si esibirà il 23 luglio presso Mavù Masseria, il producer britannico Bonobo (9 luglio), Yussef Kamaal (5 agosto), gli Heliocentrics (15 luglio), Bokantè e Michael League (22 luglio), Dayme Arocena (29 luglio), Robert Glasper Experiment (30 luglio). Non mancheranno anche rappresentanti della scena musicale italiana: il collettivo musicale Deproducers suonerà il 6 agosto in Piazza Moro mentre il 12 agosto vedremo sul palco del Mavù Messaria Niccolò Fabi.

Il 1 giugno, invece, si terrà un’anteprima speciale della manifestazione pugliese con il live al Teatro Petruzzelli di Bari di JUNUN, il progetto musicale che coinvolge Jonny Greenwood dei Radiohead accanto a Shye Ben Tzur e ai nove componenti del The Rajasthan Express, un’orchestra tradizionale indiana.

Prevendita su Bookingshow.it per gli eventi al Mavù.

Leggi tutto

Altre notizie suggerite