Handmade Festival presenta l’artwork dei bicchieri di questa edizione a cura di Makkinoso

Vi abbiamo già comunicato la line up della nona edizione dell’Handmade Festival, evento che si svolgerà come di consueto a Guastalla, l’11 giugno 2016 (anche in caso di maltempo), con un cartellone di tutto rispetto che vedrà alternarsi sui due palchi i calibri di The Wave Pictures, Girls Names, King Dude, Dirty Fences, Geoff Farina, Miles Cooper Seaton, Fuzz Orchestra, His Clancyness e molti altri.

Come ormai da tradizione, vi presentiamo in anteprima l’artwork, affidato quest’anno a Makkinoso, che sarà stampato su tutti i bicchieri di questa edizione del festival. A proposito dell’artista, Handmande racconta:

«Il suo immaginario ha cominciato a prendere forma già da quando, bambino, trascorreva ore inchiodato davanti alla tv, divorando con gli occhi occhialuti e facendo propri gli antieroi più strambi di cartoni animati e film, per poi rielaborarli a modo suo sulla carta. I tempi sono cambiati, il modus operandi no: gli artworks di Makkinoso sono ancora frutto dei suoi imprintings visivi e del suo vissuto; il tutto è però rivisitato in chiave visionaria, assurda – una realtà sempre deformata, data da accostamenti assolutamente improbabili. Personaggi rubati alla pop culture, oggetti strampalati e weirdos sono i suoi soggetti preferiti, disposti disordinatamente, quasi fosse esploso il tendone di un freak show; l’impressione di unità che inganna al primo sguardo, lascia il posto in un secondo momento alla scoperta di tante piccole creature autonome».

bicchiere-handmade-2016 bicchiere-handmade-2016-2

8 giugno 2016 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
“Marco Polo”. Il trailer della seconda stagione in arrivo su Netflix “Marco Polo”. Il trailer della seconda stagione in arrivo su Netflix
Successivo
DJ Shadow. In ascolto “Bergschrund” con il feat. di Nils Frahm DJ Shadow. In ascolto “Bergschrund” con il feat. di Nils Frahm

artista

artista

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite