• nov
    01
    2006

Classic

Ape House

Continua la pubblicazione del progetto Fuzzy Warbles – partito nel 2003 – , demo, outtakes e rarità curate dall’infaticabile Mr. XTC Andy Partridge, corposa operazione only for fans di song assortite del gruppo madre. La pubblicazione del materiale era già iniziata nel 2002 con il quadruplo cofanetto Cut of Many Cupboards, ma evidentemente molto era rimasto da parte. Si tratta di tracce che farebbero invidia a qualunque gruppo in circolazione, superfluo ribadirne la qualità media.

Nei due ultimi CD della serie troviamo demo versions, live e alternate takes di pezzi editi (da Nonsuch, Apple Venus, Skylarking, Oranges & Lemons, The Big Express, Mummer), rarità tratte da compilation e divertissement del Nostro, con la consueta ironia dissacratoria. (“Si tratta di canzoni pop, jingle radiofonici, musica per film e tv, o semplicemente il prodotto del mio cincischiare in studio. Il materiale che noi abbiamo buttato via è migliore di quello con cui la maggior parte dei gruppi si è costruito una carriera”. Così Partridge a proposito dell’intera operazione).

Niente che non si conoscesse già dell’artista, certamente materiale prettamente per appassionati che non mancheranno di gradire. Come la psych-ballad Desert Island, b-side del periodo Mummer, la dissonante 2 Raimbeau Melt, la beatlesiana love-song Disque Bleu, l’improvvisazione per chitarra di Enjac In A Box e potremmo continuare. Ci aspettiamo ancora dell’altro.

20 novembre 2006
Leggi tutto
Precedente
White Magic – Dat Rosa Mel Apibus White Magic – Dat Rosa Mel Apibus
Successivo
Lester Bangs – Guida ragionevole al frastuono più atroce Lester Bangs – Guida ragionevole al frastuono più atroce

album

artista

Altre notizie suggerite