Trevisan – Tom Waits

Tutti i video di Trevisan
Precedente
Andy Shauf – Early to the Party Andy Shauf - Andy Shauf – Early to the Party
Successivo
MUSE – Dig Down Muse - MUSE – Dig Down

Info

Pubblicato in anteprima esclusiva su questa pagina il 17 maggio 2017, Tom Waits è il videoclip relativo all’omonimo brano del cantautore bergamasco Matteo Trevisan estratto dal suo esordio discografico Questa sera non esco (Fumaio, Wild Honey, ottobre 2016).

«L’idea dietro al video – racconta la regista Sara Luraschi – era quella di entrare con Matteo in un locale qualsiasi, in una notte qualsiasi di una città di provincia. Raccontare la canzone, la disillusione e l’ironia, attraverso dinamiche, luoghi e situazioni di vita notturna che sono specifiche di un luogo ma in realtà ne racchiudono infiniti altri, disseminati in tutta Italia e tutti con le loro differenze. Ma in fondo tutti dannatamente somiglianti. Una città di provincia che diventa tutte le città di provincia, un locale che diventa tutti i locali, un’umanità varia che le rappresenta tutte, un karaoke che è l’intrattenimento popolare per eccellenza, che mescola intimità ed esposizione pubblica, e una canzone che con il karaoke, in fin dei conti, c’entra ben poco».

Sara Luraschi, oltre alla regia, ha curato il soggetto e il montaggio del clip. La fotografia è stata affidata a Stefano P. Testa e Alessandra Beltrame.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite