Whole New Mess
Ago
28
2020

Angel Olsen

Whole New Mess

Jagjaguwar

Cantautori
Precedente
Persian Pillars Of The Gasoline Era Vatican Shadow - Persian Pillars Of The Gasoline Era
Successivo
Lana Del Rey – Violent Bent Backwards Over The Grass Lana Del Rey - Lana Del Rey – Violent Bent Backwards Over The Grass

Info

Whole New Mess è il nuovo lavoro di Angel Olsen in uscita il 28 agosto 2020 via Jagjaguwar. Registrato assieme al produttore Michael Harris nell’ottobre 2018, presso l’Unknown di Anacortes, Washington (la chiesa trasformata in studio, gestito da Phil Elverum e Nicholas Wilbur), l‘album contiene per la maggior parte versioni più intime di alcune canzoni giù apparse su All Mirrors dello scorso anno. È il primo materiale che la Olsen registra completamente in solitaria da Half Way Home del 2012.

«Avevo superato una separazione, ma le cose si erano fatte più gravi di quanto pensassi, avevo perso anche le amicizie – dichiara la Olsen nella nota stampa – Quando esci da una relazione, devi esaminare chi sei o chi eri in ogni rapporto. Volevo registrare mentre stavo ancora elaborando questo tipo di sentimenti».

Il primo estratto dell’album è la title track, accompagnata dal relativo video diretto da Ashley Connor. Pre-order disponibile via Rough Trade. Su SA, nella pagina dedicata alla cantautrice di St. Louis, potete leggere la recensione del sopracitato All Mirror e una retrospettiva monografica, entrambe firmate da Fernando Rennis.

di Massimo Onza

Altre notizie suggerite