Album

Casper Clausen

Casper Clausen – Better Way

9 Gennaio 2021 pop rock psych dream elettronica
Array

Con Better Way, Casper Clausen, già frontman dei danesi Efterklang, continua ad espandere e perfezionare il suo universo sonoro, esplorando un terreno diversificato; tra un tour e l’altro, il musicista di Als, ha concepito l’album nel suo studio in riva al fiume a Lisbona prima di farlo giudicare dalla leggenda della produzione Pete Kember, meglio noto come Sonic Boom degli Spacemen 3, nonché resident della capitale lusitana da qualche anno.

Sebbene il debutto del danese mostri solo una vaga somiglianza con i lavori che l’eccentrica psichedelia di Kember ha plasmato con band come MGMT e Panda Bear, gli otto brani del disco, ispirati alla magica terra del Portogallo e ad un’eleganza wave sintetica a cavallo tra David Bowie e David Sylvian (Dark Heart), potrebbero innescare a qualche altezza il rapimento di un’avventura notturna tra ritmi motorik e onirici passaggi à la Brian Eno.

In uscita il 8 gennaio 2021 per City Slang, Better Way è stato pubblicato giusto il giorno precedente al compleanno dell’artista. Ad anticiparne l’uscita, il singolo Used To Think, un uptempo metronomico-sintetico che interseca Kraftwerk e il Bowie berlinese e si colloca come un caso quasi isolato (vedi 8 Bit Human) rispetto alle più morbide (e anche sognanti, vedi una Ocean Wave dai loop controllati) sonorità del lavoro. Full streaming via Spotify nel link di seguito.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati