Album

Daniel Johnston

The End Is Never Really Over

29 Agosto 2020 cantautori indie lo-fi

In uscita in occasione dell’edizione britannica del Record Store Day il 29 agosto 2020, The End Is Never Really Over è il nuovo boxset dedicato a Daniel Johnston, compianto maestro del bedroom pop deceduto nel 2019, all’età di 58 anni. Il cofanetto vinilico contiene gli album 1990 (1990) e Artistic Vice (1991), entrambi fuori catalogo da oltre un decennio, ma anche vari gadget come la t-shirt di “Captain America Folk”, la classica spilla “Jeremiah The Frog” e vari adesivi, oltre a un libretto di 16 pagine con alcune illustrazioni del compianto.

Dalla scomparsa dell’influente songwriter di Sacramento, le iniziative per ricordarne la più che quarantennale carriera non sono mancate. Il 14 febbraio 2020 è uscita la compilation italiana From Turin To Austin – A Tribute To The Late Great Daniel Johnston, nella quale dieci band torinesi si sono cimentate nel rifacimento delle sue canzoni. E sempre nel 2020 sono stati pubblicati gli album Built To Spill Play The Songs Of Daniel Johnston, contenente 11 cover a cura dei Built To Spill, e l’inedito live registrato con la band di Jeff Tweedy in supporto Chicago 2017.

Su SA, potete leggere la recensione del disco dei Built To Spill firmata da Fabrizio Zampighi e l’articolo sulla compilation From Turin To Austin a cura di Stefano Pifferi. Nella pagina dedicata a Johnston trovate invece diverse recensioni, tra cui quella di Beam Me Up!, ancora di Zampighi, e di Is And Always Was, scritta da Giancarlo Turra.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati