A New Found Relaxation
Giu
26
2020

James Krivchenia

A New Found Relaxation

Self Released

AmbientSperimentale
Precedente
Reality Tunnels Pinch - Reality Tunnels
Successivo
Matt Berninger – Serpentine Prison Matt Berninger - Matt Berninger – Serpentine Prison

Info

A New Found Relaxation è il primo album da solista di James Krivchenia (batterista dei Big Thief), disponibile dal 26 giugno 2020. Interamente curato dal musicista statunitense, il disco è stato registrato nella primavera del 2019, dopo essersi trasferito in una piccola cittadina del New Mexico; il risultato è un esperimento nel mondo dell’ambient.

«Ho messo insieme questo disco da una cache di 500 piccoli frammenti di “bellezza” alterata, imbrattata, manipolata e artefatta – dichiara Krivchenia nella nota stampa – ottenuta attraverso ore di knob twisting, ronzii, navigazione web e field recordings. […] Volevo creare qualcosa che contenesse i semi e la qualità del “rilassamento”, ma che fosse veloce e difficile da sprofondarci completamente. Come questi piccoli squarci di pace accatastati l’uno sull’altro… come il modo in cui io esperisco il mondo la maggior parte delle volte».

A New Found Relaxation è stato anticipato da tre singoli: Temptation Reduced, The Eternal Spectator e Touched by an Angel. Su SA potete recuperare le recensioni di entrambi gli album che i Big Thief hanno pubblicato nel corso del 2019, U.F.O.F. e Two Hands, entrambe scritte da Carmine Vitale.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite