Album

Kelly Moran / Prurient

Kelly Moran / Prurient – Chain Reaction At Dusk

Kelly Moran Prurient
4 Dicembre 2020 avant elettronica experimental
Array

Chain Reaction At Dusk è il titolo dello split album condiviso dai musicisti sperimentali Kelly Moran e Prurient, in uscita il 4 dicembre 2020 via Hospital Production. I due hanno iniziato a lavorare alle tracce nel 2018, durante il tour che li vedeva assieme a Merzbow e Becka Diamond.

La Moran ha registrato il suo lato presso la sua abitazione nel 2018, utilizzando un pianoforte preparato con delay, synth granulari e arpeggiatori vari, mentre Dominick Fernow ha prodotto le sue tracce a Berlino, nell’ex studio di Guy Brewer (Shifted), usando solamente sintetizzatori e sequencer analogici, rifinendo poi il tutto a New York, coadiuvato da Kris Lapke.

In basso nella sezione Spotify potete ascoltare le prime due anticipazioni dell’album: il post minimalismo ambientale di Helix III della Moran e la pulsante Tokyo Exorcist di Prurient. Sulle nostre pagine potete recuperare la recensione del classico album del 2008 di Fernow, And Still, Waiting, firmata da Nicolas Campagnari, nonché quella dell’ultimo lavoro in studio della Moran, Ultraviolet, curata da Marco Boscolo.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Kelly Moran - Red Storm
  • 2 Kelly Moran - Helix III
  • 3 Kelly Moran - Hymn
  • 4 Prurient - Tokyo Exorcist
  • 5 Prurient - Help If I May Ask

I più ascoltati