Lost In My Space
Apr
20
2015

Marco Unzip

Lost In My Space

Random Numbers

Elettronica
Precedente
Klotho Carolina da Siena - Klotho
Successivo
Fading Love George FitzGerald - Fading Love

Info

In uscita il 20 aprile 2015, Lost In My Space è la prima uscita di Marco Unzip per l’etichetta da lui co-gestita assieme a Spire, Bxp e White Raven, Random Numbers.

L’EP raccoglie, in 30 minuti di durata e 120bpm, quattro tracce composte utilizzando apparecchiature analogiche (synth, drum machine, effetti) e un approccio caratterizzato da atmosfere dilatate, debitrici tanto verso la soundtrack music dei 70s (Vangelis), quanto verso la drone music e l’ambient techno (vedi Biosphere), panoramiche e spacey (Flight Of Seagull) quanto intime e colorate (Polline). Chiude Survive, brano caratterizzato da ritmiche spezzate ed effetti analog che ricorda la prima fase di appropriazione techno britannica (Aphex Twin e Orbital) ma anche le origini del beatmaking hip hop.

Precedentemente noto come Unzip Project, duo attivato assieme a Toni Puglisi sotto il quale sono usciti in passato 2 EP per Tenax Rec e Minisketch, Marco è, inoltre, il direttore artistico di roBOt festival, tra i maggiori eventi di musica e arti elettroniche in Italia.

Il producer è inoltre atteso con un nuovo progetto discografico che lo vede coinvolto assieme a Tobi Neumann, ToCo, in uscita sulla Haunt di Mike Shannon a giugno 2015.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite