The Golden Dwarf
Ott
26
2018

Satori Junk

The Golden Dwarf

Spin On Black

PsychHard rockElettronicaSpacey
Precedente
Outer Peace Toro Y Moi - Outer Peace
Successivo
Merrie Land The Good The Bad And The Queen - Merrie Land

Info

The Golden Dwarf è il secondo disco dei Satori Junk. A distanza di sei mesi dalla prima uscita in CD, questo nuovo capitolo viene stampato dalla Spin On Black in doppio vinile, 180 gr, gatefold, 300 copie numerate, in uscita il 26 ottobre 2018.

La band milanese nata nel 2012 è formata da quattro elementi: Luke (voce, sintetizzatore, theremin), Chris (chitarra), Lorenzo (basso) e Max (batteria). «Il progetto – recita il comunicato stampa allegato all’imminente nuova release – fonde heavy fuzzy riff con strutture robuste e influenze classiche di matrice 70s, unendo al tutto una potente saturazione mista alla ricchezza dei sintetizzatori. Il risultato è un muro di suono massiccio e devastante che si avvinghia alle atmosfere space rock per un viaggio introspettivo facilitato da psicotrope svisate psichedeliche». «Con questa uscita – prosegue la nota – la band prende spunto dai tardi Sixties per arrivare ai giorni nostri attraverso sette mazzate cosmiche».

Le «sette mazzate» che compongono la tracklist sono distribuite in quattro lati, l’ultimo dei quali è occupato dalla cover di Light My Fire dei Doors.

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite