Album

The Tibbs

The Tibbs – Another Shot Fired

20 Novembre 2020 soul
Array

Fatta eccezione o meno delle ondate di revival che portano il genere ad essere al centro dell’attenzione del grande pubblico, il soul (nell’eccezione più pura e tradizionale del termine, quella che include il patrimonio musicale che tra gli anni 60 e 70 è stato creato tra Memphis e Detroit, tra Chicago e Philadelphia) non se ne è mai andato e non se ne andrà mai, anche grazie alle tante band che in giro per il mondo ne portano avanti lo stile e l’eredità. Gli olandesi The Tibbs sono tra i piu attivi ed agguerriti di questa nutrita schiera.

Questo Another Shot Fired è il loro secondo album ad uscire con targa Record Kicks e vede nel ruolo di vocalist e principale autrice delle canzoni contenutevi la giovane Roxanne Hartog, che con il suo stile conferisce una piacevolissima leggerezza e freschezza al tutto. Il sound è quello piacevolmente “sporco” che è d’obbligo in questo tipo di produzioni, le canzoni sentite, coinvolgenti e tremendamente accattivanti nella loro scrittura, mentre la band dimostra di essere perfettamente “in ruolo”, rodata ed in grado di reggere il paragone con i migliori nel loro campo.

Particolarmente entusiasmanti sono il singolo Damage Heart, l’iniziale The Main Course, le notturne e suadenti ballate What I’m Tryin To Say e Close ed il potente deep soul di Get Us Through The Night, con un’interpretazione da pelle d’oca delle Hartog, ma per tutta la sua durata l’album regge perfettamente e si candida ad essere una delle migliori uscite nel suo genere per l’annata che sta per volgere al termine.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati