Album

Tindersticks

Tindersticks – Distractions

19 Febbraio 2021 cantautori
Array

Distractions è l’album dei Tindersticks in uscita il 19 febbraio 2021 (via City Slang) che segue a due anni di distanza il precedente No Treasure But Hope e a uno l’EP See My Girls. La progettazione del disco è iniziata prima del lockdown, quando il frontman e cantante Stuart A. Staples ha sentito il bisogno di qualcosa di diverso rispetto a No Treasure But Hope: se l’intimità di quest’ultimo rappresentava la riscoperta unità del gruppo, a favore di suoni più familiari e consolidati, Distractions vuole essere una riconfigurazione di quell’unità verso qualcosa di inedito; il risultato è «un album minimalista», come lo definisce la press.

“Distractions” è l’opposto di “No Treasure But Hope”, nel senso che noi tutti abbiamo indirizzato la nostra musicalità in diverse direzioni e alla fine abbiamo trovato nuove sfumature. “Distractions” non è un album sul lockdown. Penso che la reclusione abbia fornito l’opportunità a qualcosa che stava già accadendo. È sicuramente una parte dell’album, ma non una reazione ad esso.
Stuart A. Staples

Ad anticipare Distractions sono stati pubblicati in anteprima due singoli, una cover e un inedito: You’ll Have to Scream Louder, dal repertorio dei Television Personalities (da The Painted Word, 1984), e Man Alone (Can’t Stop the Fadin’).

Su SA, nella pagina dedicata, potete recuperare tutto lo storico dedicato ai Tindersticks, compresa la recensione del sopracitato No Treasure But Hope scritta da Massimo Padalino.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Man Alone (Can't Stop The Fadin')
  • 2 I Imagine You
  • 3 A Man Needs A Maid (Neil Young Cover)
  • 4 Lady with the braid (Dory Previn cover)
  • 5 You’ll have to scream louder (Television Personalities cover)
  • 6 Tue - moi
  • 7 The bough bends

I più ascoltati