19 Novembre 2019

Godspeed You! Black Emperor, Hall, Padova 2019

A distanza di circa un anno dall’esibizione all’Estragon di Bologna nell’ambito del tour in supporto all’ultimo disco Luciferian Towers, i Godspeed You! Black Emperor tornano in Italia per un’unica tappa dal vivo fissata alla Hall di Padova il 19 novembre 2019.

«Luciferian Towers consta di quattro tracce che formano un album che è post-rock “alla canadese” nella sua essenza più totalizzante. Nulla di nuovo se si eccettua un dolce “romanticismo” più marcato e una più evidente coesione interna che, come si diceva per i primi due passi di questa nuova fase (Allelujah! Don’t Bend! Ascend! del 2012 e Asunder, Sweet And Other Distress, del 2015), non fa che rendere più organico e meno dispersivo un discorso (non solo musicale) che ha sempre bisogno di ampiezza per essere sviluppato e comunicato» (dalla recensione di Stefano Pifferi).

Ad ottobre 2017 la band aveva già toccato il nostro paese per due date all’Auditorium Conciliazione di Roma, in cui aveva portato in scena lo spettacolo Monumental realizzato con la compagnia di danza Holy Body Tattoo. Su SA trovate un’introduzione dedicata alla band. I biglietti per il concerto sono disponibili da giovedì 30 maggio 2019 su Diyticket.it.

Contest
Rassegna
Tour

I più attesi