Precedente
Dua Lipa, Milano, Mediolanum Forum 2021 Dua Lipa, Milano, Mediolanum Forum 2021
Successivo
The Lumineers, Arena di Verona 2020 The Lumineers, Arena di Verona 2020
Add to Flipboard Magazine.

Info

[Tour europeo rinviato al 2021 a causa del Coronavirus, non è ancora nota la nuova data italiana, biglietti acquistati rimarranno validi]. All’interno di un tour europeo di 13 date, intitolato semplicemente Europe 2020, che partirà il 23 giugno da Francoforte (dove la band non suonava dal 1992) per concludersi il 22 luglio ad Amsterdam, è previsto anche un appuntamento italiano per i Pearl Jam. I rumor che davano la band di Eddie Vedder esibirsi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, trovano quindi l’ufficialità anche nella data del concerto che si svolgerà il 5 luglio 2020.  Special guest dell’evento: i Pixies, che tornano sui palchi del Paese a stretto giro dal tour che li ha visti suonare anche al Paladozza di Bologna.

Sempre all’Autodromo, il prossimo anno, ci saranno Cesare Cremonini (18 luglio) e Vasco Rossi (26 giugno all’interno del Non Stop Live 2020). La nuova serie di show dei Pearl Jam includerà inoltre diverse tappe in alcuni dei festival più celebri al mondo, come il Lollapalooza a Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park.

Riguardo al nuovo disco dei Pearl Jam, sembra che vi siano stati dei rallentamenti. Nel frattempo però, in occasione del Record Store Day – edizione black friday – è uscito sul mercato per la prima volta in versione acetato Pearl Jam – MTV Unplugged. E non è il solo MTV Unplugged a venir celebrato in vinile quest’anno: a novembre è stato pubblicato anche quello dei Nirvana.

Non ultimo, per celebrare la stagione natalizia, il Ten Club ha lanciato il 12 Days of Pearl Jam, ovvero 12 singoli natalizi dei Pearl Jam che sono stati resi disponibili per la prima volta su Spotify. Su SA potete consultare numerose recensioni della discografia dell’iconica rock band, tra cui quella di Lightning Bolt, a cura di Tommaso Iannini, e quella di Backspacer, a cura di Stefano Solventi.

I membri del Pearl Jam Ten Club avranno accesso alle prevendite prima di tutti dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre fino a giovedì 5 dicembre. La messa in vendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre su Ticketmaster.it, Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

Altre notizie suggerite