Dal 17 Luglio 2020 al 31 Luglio 2020

Area Concerti Ride Milano 2020

Non un vero e proprio festival ma una rassegna di concerti popola la nuova area concerti Ride di Milano, attiva presso l’ex Scalo Ferroviario di Porta Genova. Un hub culturale che ospiterà musica, arte, cinema, teatro, poetry slam, attività per famiglie, food truck, cocktail bar, marketplace, gaming e molto altro. Le prevendite sono già attive su DICE.fm, la piattaforma di ticketing e discovery mobile-first, a questo link.

«Un grande progetto – recita il comunicato stampa – che ha permesso di riqualificare gli oltre 5.000 metri quadrati dello scalo ferroviario, fornendo soluzioni intelligenti e funzionali, mirate ad evitare gli assembramenti non controllati del pubblico e, allo stesso tempo, adeguate a valorizzare il piacere dello stare insieme in sicurezza. Si tratta di un vero e proprio villaggio nel cuore pulsante della città, concepito per offrire ai cittadini un nuovo posto in cui rilassarsi, gustare ottimo cibo, sorseggiare un drink ascoltando buona musica e curiosare tra gli stand di artisti ed espositori».

L’ area spettacolo vede la collaborazione esclusiva con la piattaforma Dice, ed ospiterà diversi concerti: la prima settimana vedrà la performance di Max Casacci (17 luglio), chitarrista e fondatore dei Subsonica, con il suo progetto “URBAN GROOVESCAPES e SUONI DEL PIANETA” che, con o senza l’utilizzo di strumenti musicali, trasforma i suoni delle città e della natura, dell’acqua, dell’aria e delle pietre in puro groove. Poi sarà la volta di Giorgieness (18 luglio), voce femminile dell’indie-rock italiana che ha suonato con Savages, White Lies, The Kook (l’artista è impegnata nelle lavorazioni di nuova musica, aprendosi a scenari cantautorali dalle sonorità pop che portano alla nascita del suo prossimo album, in uscita nell’autunno del 2020). E poi Bianco (18 Luglio), musicista e cantautore torinese che con il suo primo disco No st al g i n a (INRI, 2011) ha attirato l’attenzione di colonne della musica italiana come Rolling Stone, MTV e Radio 2, e vanta diverse collaborazioni con Levante, Gionata Mirai, Mr. T-Bone, Peter Truffa, Caparezza, Casinò Royale, Dj Aladyn, Max Gazzè!

Per la seconda settimana, il palco main di Ride Milano ospiterà Cristiano Godano (24 luglio) in un esibizione chitarra e voce: da pochi giorni è uscito il primo album da solista, Mi ero perso il cuore, del frontman dei Marlene Kuntz, ed è un lavoro dalle atmosfere alt-folk e intimiste. Angelica (25 luglio), cantautrice italiana, ha intrapreso un’avventura solista, inaugurata con l’album Quando finisce la festa che ha riscosso ottimi feedback di pubblico e critica, portandola nei principali club e festival italiani, tra cui il MI AMI 2019, l’Home Festival e lo Zoo Music Fest. The Niro (25 luglio) è un cantante e musicista eclettico, che nel corso della sua carriera ha lavorato sia come cantante che come produttore di colonne sonore per film. L’ ultimo album prodotto (2019) ha visto la collaborazione in featuring con Gary Lucas: The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook.

Per la terza settimana confermato Bruno Belissimo (31 Luglio): Tucker è il nuovo concept album, una cavalcata in bilico tra la italo-disco, che da sempre contraddistingue Bruno, e le radici boogie e funk del producer italo-canadese, oltre che una chiara presa di posizione contro il mondo di Tucker.

Contest
Artisti Confermati
Concerti

I più attesi