Dal 21 Febbraio 2019 al 23 Febbraio 2019

Bright Festival 2019

Un ambiente innovativo in cui trovano spazio artisti ed esperti internazionali, affiancati da tecnologie futuriste in grado di creare sinergie affascinanti. È il Bright Festival, la cui prima edizione si terrà il 21, 22 e 23 febbraio 2019 fra la Stazione Leopolda e gli spazi di TSH Collab e Florence Out Of Ordinary (FOOO), nel nuovissimo The Student Hotel di Firenze.

Il programma di live e dj-set alla Leopolda

Non solo talks e masterclass: nel programma serale del Bright Festival spicca sicuramente il dj set di Derrick May previsto per venerdì 22 febbraio. Padre fondatore della musica dance elettronica di Detroit, ha nel tempo imposto un sound elegante, erede di Kraftwerk, Funkadelic e della scuola Motown. La sua carriera è segnata dalla pubblicazione di singoli brani che definirono il nuovo genere: Nude Photo (1987) unisce singhiozzi futuristici, eleganza Jazz, ritmo disco, fascino e ballabilità, ripetizione e piccole variazioni.  Sul palco della Leopolda, nella stessa serata di Derrick May, anche la boliviana Iva, una delle più celebrate e stimate dj femminili del Sudamerica. Il suo viaggio musicale inizia allenandosi come batterista, fino a quando trova la sua vera vocazione scoprendo la musica elettronica. Iva è stata in grado di applicare la sua intensa passione e comprensione di acustica complessa ai ritmi di questo nuovo mondo.

Sabato 23 febbraio il programma serale propone il nome di Francesco Tristano, pianista e compositore classico innamorato della techno. Il cognome e i riccioli scuri dichiarano le origini italiane di Mr. Tristano, ma gli occhi azzurri e il suo passaporto arrivano dal Nord: Francesco è di nazionalità lussemburghese, anche se da tempo vive nella più mite (e festaiola) Barcellona. A seguire, dopo il live set di Tristano, quello di Ark: pioniere del nuovo stile sperimentale/minimal house in Francia da oltre dieci anni, con numerose pubblicazioni sulla label Brif, ARK ha continuato a collaborare e ad ispirare una moltitudine di star affermate ed emergenti di oggi, in tutta Europa e nel mondo.
Contest
Artisti Confermati
Concerti

I più attesi