Campolive 2019

Dal 20 Novembre al 17 Aprile 2019

Precedente
Mira Festival 2019 Mira Festival 2019
Successivo
Lucca Summer Festival 2020 Lucca Summer Festival 2020

Info

La musica a teatro. È il concept scelto da Campolive, la rassegna di musica dal vivo prodotta e realizzata da Campo Teatrale (via Cambiasi, 10 – ingresso 10 euro – apertura biglietteria ore 20.30) con il contributo di Smart – società mutualistica per artisti. Una rassegna intima ed esclusiva che si svolge in una sala da teatro per cento persone, che potranno ascoltare in una veste inedita cinque concerti di alcuni dei migliori artisti dell’attuale panorama indie italiano. Cinque appuntamenti dove gli artisti potranno sussurrare al pubblico la propria poetica.

L’evento si apre mercoledì 20 novembre, alle 21.30, con il concerto del soulman italo-nigeriano Fadi. A seguire Alessio Biondi (9 dicembre), Flavio Giurato (25 gennaio), C+C=Maxigross (8 febbraio), Daniele Celona (20 marzo).

Smart

È l’acronimo di Société Mutuelle pour Artistes: impresa sociale nata a Bruxelles nel 1998. L’idea dei fondatori era di offrire agli artisti soluzioni concrete e solidali che permettessero loro di lavorare senza preoccuparsi di quando e se sarebbero stati pagati. Attualmente Smart non lavora più esclusivamente con gli artisti, ma più in generale con freelance e creativi.

Campo Teatrale

Opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, dell’organizzazione di spettacolo dal vivo e della produzione e distribuzione di spettacoli. Dal 19 febbraio 2012 nasce nei nuovi spazi di Via Casoretto a Milano – tra le fermate di Lambrate e Udine della linea MM2 – una vera e propria factory creativa che ospita nello stesso luogo tutte le anime di Campo Teatrale: Il Teatro, la Scuola, la Compagnia, le Residenze e il Coworking. L’attuale sede, che si estende su una superficie di 2000 mq, dispone di 5 sale prova, un teatro da 100 posti, uno spazio di Coworking con 16 postazioni dedicato ad artisti e creativi, inserito nella lista ufficiale dei coworking del Comune di Milano, uno spazio di condivisione internet free, una piccola biblioteca e una cucina. Gli spazi utilizzati per le attività di formazione e creazione artistica sono inoltre a disposizione per le attività di residenza di artisti privi di sede propria. Dal 2014 inoltre Campo Teatrale ospita gli uffici di SMart – Società Mutualistica per Artisti, un’impresa senza scopo di lucro presente in 9 Paesi europei che ha il fine di sostenere e tutelare il lavoro culturale e creativo. 

Leggi tutto

Altre notizie suggerite