Spilla 2020

Dal 1 Luglio al 30 Luglio 2020

Precedente
Home Festival 2020 Home Festival 2020
Successivo
Pistoia Blues Festival 2020 Pistoia Blues Festival 2020

Info

Giunto alla sua tredicesima edizione, Spilla è ormai un punto di riferimento nel panorama dei festival estivi italiani. Nel corso della sua storia, ha portato ad Ancona nomi del calibro di Mumford and Sons, The Lumineers, Billy Corgan, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

«Il festival – recita una nota stampa – sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali. Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro. Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival».

Il primo headliner annunciato è Tom Walker, il cantautore multiplatino vincitore del “British Breakthrough Act” ai Brit Awards 2019, che torna in Italia per una serie di appuntamenti live, dopo il grande successo di What A Time To Be Alive (Deluxe Edition). Sarà sul palco della Mole Vanvitelliana il 16 luglio.

Leggi tutto

Altre notizie suggerite