Dal 22 Novembre 2018 al 24 Novembre 2018

Transmissions XI

Si svolge dal 22 al 24 novembre 2018, la nuova edizione di Trasmissions, festival organizzato da Bronson (con il contributo di Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e Regione Emilia-Romagna) a Ravenna e «dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere sonore da tutto il mondo».

«Follow the sound è il claim scelto per questa undicesima edizione, perché un suono racconta sempre una storia», si legge nel comunicato stampa. In line up, tra i nomi annunciati finora, troviamo Richard Youngs, Carla BozulichEric Chenaux, Martin Bisi, Ammar 808Daniel Blumberg (con Billy Steiger) e Jerusalem In My Heart – Alex Zhang Hungtai (ex Dirty Beaches) è stato costretto a rinunciare per problemi personali – Jessica Moss, Circuit des Yeux, Comaneci, Duds e Tarkamt, oltre all’inedito duo formato da Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs) e Francesco Donadello (che in questi anni ha collaborato con gente come Modeselektor & Thom Yorke, Moderat, Mouse on Mars, Efterklang, Liima, A Winged Victory for the Sullen, Ben Frost, Colin Stetson, Múm e tanti altri).

L’artwork dell’undicesima edizione di Transmissions, è stato realizzato ad hoc per il festival da Gianluca Costantini, tra i più apprezzati artisti ed autori di graphic journalism italiani, che si è ispirato al celebre ritratto di Huey P. Newton – attivista statunitense del movimento afroamericano e co-fondatore del movimento rivoluzionario delle Pantere Nere – firmato David Fenton.

Di seguito, la divisione delle giornate:

Contest
Artisti Confermati
Concerti

I più attesi