Ypsigrock 2020

Dal 6 Agosto al 9 Agosto 2020

Precedente
NOS Primavera Sound NOS Primavera Sound
Successivo
Todays Festival 2020 Todays Festival 2020

Info

Si terrà a Castelbuono (PA) dal 6 al 9 agosto 2020 la 24ª edizione di Ypsigrock, con una novità importante: il festival ha deciso di affidarsi a DICE – e pertanto alla sua mobile-first ticketing experience – per l’acquisto di biglietti ed abbonamenti. «Questa partnership ci rende particolarmente felici – affermano Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, direttori artistici e fondatori di Ypsigrock – perché da un lato ci permette di fornire agli ypsini un servizio funzionale e preciso, e dall’altro ci consente di abbattere il consumo della carta per la stampa dei tagliandi, in linea con la nostra politica di produzione che abbiamo intrapreso per rendere Ypsigrock sempre più green e sostenibile».

Dopo aver presentato il nuovo nuovo artwork firmato dalla graphic designer e illustratrice spagnola Alba Blázquez, l’associazione culturale Glenn Gould ha dunque confermato, anche quest’anno, lo svolgimento del festival all’interno di alcuni spettacolari angoli del borgo medievale siciliano, nel suggestivo scenario del Parco delle Madonie, confermando in seguito una prima tornata di artisti che rispondono ai nomi di DIIV, Nilüfer Yanya, Iosonouncane, Murder Capital (prima volta in Italia), Coma (prima volta in Italia), Girl Ray (prima volta in Italia) e Joe Gideon con Jim Sclavunos & Gris De Lin.

«Ypsigrock Festival si aprirà, com’è ormai tradizione, il giovedì con alcuni eventi collaterali, tra cui mostre, workshop dedicati al mondo dei festival, e con il Welcome Party che si terrà all’Ypsicamping, all’interno dell’area attrezzata di San Focà. I concerti a pagamento si svolgeranno da venerdì 7 a domenica 9 agosto sui quattro palchi del festival: l’Ypsi Once Stage, il palco principale che ha sede in Piazza Castello ai piedi del maniero simbolo di Castelbuono, l’Ypsi & Love Stage presso il chiostro settecentesco dell’ex convento di San Francesco, il Mr.Y Stage all’interno dell’attuale Centro Sud, nell’ex chiesa del Crocifisso, e il Cuzzocrea Stage, collocato in mezzo ad una pineta, all’interno del campeggio allestito nel cuore del Parco delle Madonie.

Dal 5 febbraio parte inoltre la vendita degli abbonamenti 3-day pass, al prezzo di 89€ + d.p. che sarà valida fino al 30 giugno. Dal 1 luglio, invece saranno disponibili al prezzo definitivo di 99€ + d.p. Acquisto disponibile solo attraverso l’APP di DICE.

Sempre riguardo all’artwork, la Blázquez ha spiegato che attraverso la sua illustrazione ha cercato di catturare l’essenza della Sicilia («Per me Sicilia significa colori brillanti, armonia, simmetria, natura, divertimento e relax. Un festival è un’occasione perfetta per esprimersi liberamente, ascoltare musica e godere della compagnia degli amici. Ho immaginato per Ypsigrock un ambiente magico dove poter ballare e vivere in armonia insieme»).
Leggi tutto

Altre notizie suggerite