Film

Sofia Coppola

On the Rocks

2 Ottobre 2020 Stati Uniti commedia drammatico

Distribuito da Apple TV+ e A24, On the Rocks è l’ottavo film prodotto, scritto e diretto da Sofia Coppola con Rashida Jones, Bill Murray, Marlon Wayans, Jessica Henwick, Jenny Slate, Barbara Bain e Cliff Samara. Si tratta della terza volta che la Coppola dirige Murray, dopo l’ormai cult Lost In Translation del 2003, che vedeva l’attore recitare assieme a Scarlett Johansson, e lo special natalizio di Netflix A Very Murray Christmas del 2015. Dopo l’anteprima al New York Film Festival il 22 settembre 2020, la pellicola viene distribuita in alcune sale americane il 2 ottobre seguente, per poi approdare in streaming sulla piattaforma Apple TV+ il 23 ottobre 2020.

In un mondo fatto di privilegi e sofisticatezza, Laura (Rashida Jones) pensa di essere felicemente sposata e con due splendide figlie, ma quando il marito Dean (Marlon Wayans) inizia a fare le ore piccole in ufficio insieme a una nuova collega, inizierà a temere il peggio. Così, Laura si rivolgerà all’unico uomo che potrebbe aiutarla in questa situazione: il suo affascinante e impulsivo padre, Felix (Bill Murray), il quale insiste nell’indagare a fondo sulla vicenda. I due cominciano così a vagare per le strade di New York la notte, passando da party nelle zone più raffinate ai posti di periferia, e scopriranno che al centro del loro viaggio e della loro ricerca c’è il loro stesso rapporto.

Pur non ricevendo lo stesso plauso dei film precedenti della Coppola, la critica presente al New York Film Festival ha comunque promosso On the Rocks, soprattutto per via del carisma sempreverde di Bill Murray e per i toni da commedia leggera del prodotto; magari non diventerà iconico come alcuni dei film migliori della regista newyorchese, ma appare senza dubbio come un deciso cambio di marcia.

Filmografia
Trailer
Voti
Vota
Amazon

I più visti