Film

Pietro Castellitto

Pietro Castellitto – I predatori

22 Ottobre 2020 Italia drammatico

Il 22 ottobre 2020 arriva nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo I predatoril’opera prima di Pietro Castellitto fresca di vittoria veneziana. Durante la 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la cineasta francese e presidente della giuria Orizzonti Claire Denis ha infatti insignito il film del premio per la miglior sceneggiatura.

I predatori non segue un corso degli eventi lineare e coeso e il racconto si sofferma sulle vicissitudini di due famiglie romane completamente antitetiche e ideologicamente lontanissime: i Pavone sono dei borghesi e intellettuali che frequentano l’alta società e i salotti romani; i Vismara, invece, sono una rumorosa famiglia di sottoproletari fascisti. Pietro Castellitto è anche attore nel film e interpreta un assistente universitario frustrato perché escluso dalla assurda e paradossale riesumazione delle spoglie di Nietzsche. La sua mamma è una schizofrenica regista collezionista di David di Donatello.

Nel cast figurano tra gli altri Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Giorgio Montanini, Dario Cassini e Anita Caprioli.

Filmografia
Trailer
Voti
Vota
Amazon

I più visti