Film

Gillian Flynn

Utopia – Stagione 1

31 Ottobre 2020 Stati Uniti thriller fantascienza

In ritardo di un mese rispetto all’uscita statunitense, arriva anche su Amazon Prime Video Italia Utopia, serie tv in 8 episodi ispirata all’omonima serie britannica. L’adattamento è di Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects). Questo remake, inizialmente, sarebbe dovuto essere sviluppato da David Fincher, poi uscito dal progetto.

Si tratta di un thriller cospirativo sulla diffusione di un virus che colpisce i bambini in alcune zone degli Stati Uniti. Date le inquietanti corrispondenze con la realtà che stiamo vivendo, ogni episodio è introdotto da una scritta in cui si sottolinea che si tratta di una serie tv non legata alla pandemia attualmente in corso nel mondo.

La storia parla di un gruppo di appassionati di fumetti che si sono “conosciuti” online grazie alla comune passione per un fumetto intitolato “Utopia”. Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo.

Filmografia
Trailer
Voti
Vota
Amazon

I più visti