24 Grana. Le prime date del tour e il nuovo progetto discografico

I 24 Grana sono tornati. Hanno registrato un nuovo brano presso i londinesi Abbey Road Studios che uscirà con tutta probabilità in aprile, all’interno di un nuovo progetto discografico accompagnato da un tour le cui prime date sono state svelate in queste ore. La formazione calcherà i palchi di alcuni importanti club italiani. Le città coinvolte sono al momento Roma, Bari, Bologna e Napoli. Tutti i dettagli nella sezione concerti.

«Dopo diversi anni di stop ci siamo resi conto che, nelle nostre vite senza band c’era un vuoto che andava colmato – scrive la formazione in una nota – Un vuoto umano e creativo. Così abbiamo deciso di vederci in sala prove, noi quattro membri originari, per il puro piacere di fare una suonata tra vecchi amici. Il sound della band si è subito ricomposto e ci siamo trovati a scrivere ed arrangiare un nuovo brano. In autunno, abbiamo raggiunto Armando che vive a Londra per registrare il pezzo agli Abbey Road Studios. Tutto questo ci ha messo addosso una grande energia e quindi abbiamo deciso di organizzare un tour tra la primavera e l’estate. Vogliamo incontrare tutti quelli che continuano a seguirci e a cui siamo mancati ma anche i più giovani che ci ascoltano e che non hanno avuto la possibilità di ascoltarci dal vivo. Ci sembra il momento giusto per una chiamata a raccolta. Non sappiamo dove ci porterà ma siamo felici di risalire insieme il palco»

Sulle nostre pagine trovate la recensione di La stessa barca, ultimo album dei 24 Grana pubblicato nel 2011, ma anche quella del disco dato alle stampe dal cantante della band, Francesco di Bella, nel 2018, ovvero ‘O Diavolo.

Chiamata a raccolta per i fan!Se i 24 Grana sono stati parte della vostra vita, ci piacerebbe raccogliere foto e video…

Posted by 24 GRANA on Monday, January 20, 2020

24 Gennaio 2020 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Tour di 24 Grana Tutto il tour
  • Apr
    10
    2020
    Roma (Roma)
    Largo Venue
  • Apr
    11
    2020
    Bari (BA)
    Officina degli Esordi
Precedente
Paolo Benvegnù, è in radio (e online) il nuovo singolo “Pietre” Paolo Benvegnù, è in radio (e online) il nuovo singolo “Pietre”
Successivo
Four Tet. In ascolto “Baby” con Ellie Goulding dal nuovo album “Sixteen Oceans” Four Tet. In ascolto “Baby” con Ellie Goulding dal nuovo album “Sixteen Oceans”

artista

recensione

Altre notizie suggerite