Addio a Margot Kidder, fu Lois Lane nel “Superman” di Richard Donner

Margot Kidder, attrice divenuta celebre per aver interpretato Lois Lane al cinema nel franchise di Superman inaugurato da Richard Donner nel 1978, è morta ieri all’età di 69 anni.

Margot Kidder, attrice divenuta celebre per aver interpretato Lois Lane al cinema nel franchise di Superman inaugurato da Richard Donner nel 1978, è morta ieri all’età di 69 anni. Al momento della morte, l’attrice si trovava nella sua casa, secondo quanto dichiarato da un portavoce della Franzen-Davis Funeral Home di Livingstone. La notizia è stata riportata da TMZ e al momento non è ancora chiara la causa del decesso.

Dopo essersi fatta notare in Le due sorelle di Brian De Palma, la Ridder raggiunse la notorietà interpretando Lois Lane in Superman al fianco di Christopher Reeve e nei successivi tre sequel del franchise; in seguito continuò a recitare in piccoli ruoli per la televisione – tra cui anche nella serie Smallville, sempre appartenente all’universo di Clark Kent/Superman – ma nel corso degli anni è stata ostacolata dal disturbo bipolare, male che combatteva da tempo. È stata sposata tre volte e ha avuto una figlia.

Tracklist