Adriano Modica. Il nuovo brano “Nell’anno del topo”

Dopo quelli per "Giovedì", "#Soundcheck", "Madre", "Il giorno nasce piano" e "Super Babbo Natale", Adriano Modica ha condiviso un nuovo videoclip per un brano inedito, e in collaborazione con Fabio Genco, intitolato "Nell'anno del topo"

Dopo quelli per Giovedì, #Soundcheck, Madre, Il giorno nasce piano e Super Babbo NataleAdriano Modica ha condiviso un nuovo videoclip per un brano inedito, e in collaborazione con Fabio Genco, intitolato Nell’anno del topo. Trovate il video in calce alla news.

Questa e le altre tracce pubblicate in realtà non anticipano un nuovo album – almeno per ora – ma fanno parte di un progetto piuttosto particolare, come specifica anche il comunicato stampa allegato: «nessun album, ma singoli brani che verranno rilasciati in free download sui canali ufficiali dell’artista con cadenza mensile, un po’ come lo stipendio, la pensione o il Frontline per il cane. Quello che Modica ci proporrà da qui ai prossimi mesi è un progetto musicale ma anche di videoarte, in cui il marchio di fabbrica resta in bilico tra classico e sperimentale, tra cantautorato italiano e suggestioni elettroniche, tra ieri e domani».

Nel frattempo, sono passati sei anni da quel La sedia recensito su queste pagine da Fabrizio Zampighi e pubblicato nel 2012, dopo che dischi come Il fantasma ha paura o lo splendido Annanna avevano dimostrato la grandezza di un autore capace di muoversi agilmente tra il cantautorato meno allineato e la psichedelia.

Tracklist