Alessandro Raina producer per la nuova edizione di X Factor

Dopo un passato negli Amor Fou e la collaborazione con i Giardini di Mirò, Alessandro Raina è, tra le altre cose, dal 2012, autore sotto contratto Universal. Tra i suoi lavori su commissione figurano l’hit single Tre Cose di Malika Ayane, la partecipazione al brano In ogni angolo di me di Emma Marrone e quella nei brani L’oro di cui siamo fatti e I primi sessanta secondi del mondo di Deborah Iurato, oltre ad una collaborazione con Paola Turci.

Non sorprende, dunque, ritrovarlo nella nuova edizione di X Factor – al via su Sky Uno HD il 18 Settembre 2014 – dove avrà il ruolo di producer e autore a fianco del giurato Mika. Nella squadra produttori del programma figura, inoltre, Lele Battista (ex La Sintesi). In una recente intervista su Repubblica, riporta Rockit, Raina ha dichiarato di trovare la musica mainstream molto più stimolante. “C’è gente più competente, che se la tira meno…  …nel mondo indie si gioca a far gli snob tra clan, competizioni, autocompiacimento. C’è più genuinità in chi riempie gli stadi che in chi riempie un localino“.

Nel 2011, il producer ha attivato con Lorenzo Urciullo (Colapesce) il progetto live Santiago. Nel 2013, ha fatto parte della live band del cantautore come chitarrista.

raina-x-factor-2014

(Foto in evidenza di Barnaba Ponchielli)

29 Agosto 2014 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
Mark David Chapman. “Mi scuso per esser stato un tale idiota” Mark David Chapman. “Mi scuso per esser stato un tale idiota”
Successivo
Ascolta Syro di Aphex Twin in anteprima (con lotteria) Ascolta Syro di Aphex Twin in anteprima (con lotteria)

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite