Alex Cameron. Due date in Italia e il nuovo brano, “Miami Memory”

Alex Cameron ha pubblicato un nuovo brano dal titolo "Miami Memory".

Dopo l’esperienza con l’elettronica dei Seakee, la carriera da solista dell’australiano Alex Cameron ha avuto inizio nel 2013 con la pubblicazione dell’album Jumpin the Shark (recensito su SA da Alfredo Cristallo). Dopo quattro anni aveva fatto evolvere il proprio percorso con Forced Witness che, come ha scritto il nostro Riccardo Zagaglia, riportava in vita le sue «icone di un fallimento tipicamente americano», sfruttando tutte le potenzialità dei suoni FM-pop/rock della fine degli anni Ottanta.  

Nei giorni scorsi, l’artista di Sidney ha pubblicato un nuovo brano dal titolo Miami Memory, in accompagnamento ad un video in cui è regista di sé stesso. Inoltre, Cameron ha pensato di richiamare anche l’attrice e compagna Jemima Kirk (famosa per il suo ruolo nella serie HBO Girls), già protagonista per i video di Stranger’s Kiss e Studmuffin69 (entrambi diretti proprio da lei). Per l’occasione Cameron ha dichiarato: «Miami Memory è una storia su come ci si provina nel presente per ottenere un futuro in cui godere di quello che si è fatto. In questo modo, i ricordi dolci che condividiamo vengono catturati dai pensieri e memorizzati con la stessa elettricità con cui manteniamo il battito del cuore. È un regalo per la mia compagna Jemima ed è dedicato all’artista Greer Lankton e al suo partner Paul Monroe. Sono fortunato ad aver capito che un gruppo di persone può essere una luce splendente»

Il nuovo tour mondiale di Alex Cameron partirà il prossimo settembre ad Amsterdam e passerà anche in Italia nelle date di Milano (il 9 ottobre all’Ohibo) e Bologna (il 10 ottobre al Covo Club, dove si era già esibito l’anno scorso). Su SA potete trovare la pagina dedicata ad Alex Cameron e le recensioni dei suoi due album da solista. Di seguito il video di Miami Memory.

Tracklist