Dopo le misteriose apparizioni di manifesti con il suo logo tra Londra, Torino e New York, una criptica press-release da parte di Warp e un’annunciata, ma saltata, premiere su Adult Swim, Aphex Twin ha finalmente annunciato il nuovo EP. Si intitola Collapse – come si evinceva dal poster pubblicato la scorsa domenica dall’etichetta britannica – e vedrà la luce il prossimo 14 settembre. Trovate tutti i dettagli sul lavoro nella pagina dedicata.
Ad anticiparlo, il videoclip di T69 Collapse, che sarebbe dovuto essere presentato in anteprima nella notte di lunedì 6 agosto dal sopracitato network, salvo poi venir ritirato per non aver superato l’Harding test, la procedura per individuare contenuti pericolosi per chi soffre di epilessia fotosensibile.
La nuova pubblicazione segue a due anni di distanza il 12” Cheetah e a quattro dall’album Syro. In attesa di nuovi sviluppi, su SA trovate l’approfondimento di Alessandro Pogliani che scandaglia con minuzioso dettaglio vita, opere e aneddoti del producer della Cornovaglia. Aphex Twin è atteso in Italia a novembre per l’edizione 2018 di Club To Club.