Aphex Twin

Aphex Twin e Novation. A fine mese il nuovo synth “AFX Station”

Aphex Twin e Novation collaborano ad un nuovo synth con l'“AFX Mode” già pre-installato

Aphex Twin e l’azienda di sintetizzatori Novation hanno collaborato alla realizzazione di un synth in uscita alla fine del mese. L’AFX Station altro non è che il modello Bass Station II con già incorporato l’AFX Mode, una funzione già precedentemente installabile che permette ad ogni nota di assumere i parametri più disparati trasformandola, scrivono i costruttori, in un “sound designer dream”. Inoltre la nuova versione del sintetizzatore comprenderà ulteriori preset griffati di musicisti e sound designer quali Noyze Lab, Perplex On, Richard Devine, r beny e Lightbath.

Di seguito il trailer. Su Bleep il pre-order. Per quanto riguarda il mondo di Richard D James, dobbiamo ancora capire a cosa porteranno i cartelloni pubblicitari apparsi in alcune città del mondo: che fossero davvero per il lancio del sintetizzatore? Vogliamo non crederlo, ma a questo punto questa è pura retorica.

L’ultima uscita dell’elusivo producer è l’EP Collapse, risalente al 2018. Su queste pagine potete leggere un monografico a lui dedicato.

Tracklist