Ieri sera alle 19:00 un post condiviso sulla bacheca di Warp Records annunciava 4 eventi legati ad Aphex Twin in altrettante location del centro e dell’hinterland londinese, ovvero Shoreditch, Southbank, Soho e Covent Garden, con l’invito: «London. Look Outside Tonight».
https://instagram.com/p/Bn4E129HGir/?utm_source=ig_embed
Chi si è presentato agli indirizzi indicati si è trovato davanti a proiezioni del logo animato del producer, criptici testi e altre grafiche sempre a firma Weirdcore (lo stesso gruppo di designer dietro al videoclip T69 Collapse), accompagnate dalla musica del producer originario della Cornovaglia.
— M. Bastida. (@bastdjovic) September 18, 2018
View this post on InstagramA post shared by David Dipré (@daviddipre) on
Dalle informazioni che abbiamo raccolto sui social, le installazioni non paiono anticipare alcun evento prossimo venturo; sembrano piuttosto legate all’uscita dell’ultimo EP di Richard D. James, Collapse, pubblicato lo scorso 14 settembre, che a sua volta era stato anticipato da una campagna similare fatta di poster con il suo logo in 3D affissi per le vie di Londra ma anche di Torino e New York. Tra le foto scattate ce n’è inoltre una che indica che l’evento è stato sponsorizzato da Amazon Music.
— M. Bastida. (@bastdjovic) September 18, 2018
Il nuovo EP segue a due anni di distanza il 12” Cheetah e a quattro l’album Syro. In attesa di nuovi sviluppi, su SA trovate l’approfondimento di Alessandro Pogliani che scandaglia con minuzioso dettaglio vita, opere e aneddoti del producer della Cornovaglia. Aphex Twin è atteso in Italia a novembre per l’edizione 2018 di Club To Club.