Aphex Twin ha proiettato il suo logo animato e altre grafiche per le vie di Londra

Ancora loghi e grafiche coordinate firmate Weirdcore per Aphex Twin. E' successo la scorsa notte a Londra. Finisce qui o dobbiamo aspettarci dell'altro?

Ieri sera alle 19:00 un post condiviso sulla bacheca di Warp Records annunciava 4 eventi legati ad Aphex Twin in altrettante location del centro e dell’hinterland londinese, ovvero Shoreditch, Southbank, Soho e Covent Garden, con l’invito: «London. Look Outside Tonight».

https://instagram.com/p/Bn4E129HGir/?utm_source=ig_embed

Chi si è presentato agli indirizzi indicati si è trovato davanti a proiezioni del logo animato del producer, criptici testi e altre grafiche sempre a firma Weirdcore (lo stesso gruppo di designer dietro al videoclip T69 Collapse), accompagnate dalla musica del producer originario della Cornovaglia.

Dalle informazioni che abbiamo raccolto sui social, le installazioni non paiono anticipare alcun evento prossimo venturo; sembrano piuttosto legate all’uscita dell’ultimo EP di Richard D. James, Collapse, pubblicato lo scorso 14 settembre, che a sua volta era stato anticipato da una campagna similare fatta di poster con il suo logo in 3D affissi per le vie di Londra ma anche di Torino e New York. Tra le foto scattate ce n’è inoltre una che indica che l’evento è stato sponsorizzato da Amazon Music.

Il nuovo EP segue a due anni di distanza il 12” Cheetah e a quattro l’album Syro. In attesa di nuovi sviluppi, su SA trovate l’approfondimento di Alessandro Pogliani che scandaglia con minuzioso dettaglio vita, opere e aneddoti del producer della Cornovaglia. Aphex Twin è atteso in Italia a novembre per l’edizione 2018 di Club To Club.

Tracklist
  • 1 T69 Collapse
  • 2 1st 44
  • 3 MT1 t29r2
  • 4 abundance10edit[2 R8’s, FZ20m, A 909]
  • 5 Pthex
Aphex Twin
Collapse EP