ph: Silvia Cesari

In arrivo su Sky il docufilm “Marghe e Giulia, crescere in diretta”, con soundtrack di Iosonouncane

Iosonouncane ha musicato un lungometraggio su due youtuber bambine.

Domenica 14 luglio sarà trasmesso su Sky, per il ciclo Il Racconto del Reale, il docufilm Marghe e Giulia, crescere in diretta, sulle due giovanissime sorelle youtuber protagoniste del canale Marghe e Giulia Kawaii. Il lungometraggio, diretto da Alberto Gottardo e Francesca Sironi, andrà in onda su Sky Atlantic e (in chiaro) su SkyTg24 a partire dalle 21:15, e si avvarrà della colonna sonora di Iosonouncane, già al lavoro con i due registi in occasione del loro precedente lavoro Follow The Paintings.

Jacopo Incani, noto appunto come Iosonouncane, ha scritto, registrato e prodotto la soundtrack, che è stata poi mixata da Bruno Germano.

Marghe e Giulia, crescere in diretta è un documentario su due sorelle di 9 e 12 anni e la loro famiglia. Con il loro canale Youtube, le due bambine sono seguite online da 300mila persone. I loro video sono stati visti milioni di volte. Il documentario racconta la vita quotidiana delle due sorelle e dei loro genitori alle prese con questo nuovo modello di successo, nel quale realtà privata e riconoscimento pubblico, ricordi e contenuti condivisi in rete si sovrappongono continuamente.

Riguardo a Iosonouncane, invece, su SA potete trovare le recensioni e lo streaming della discografia, comprendente anche lo split con i Verdena (lo Split EP del 2016, recensito da Luca Roncoroni). Di recente, il musicista sardo è stato impegnato in tour per la presentazione dell’ultimo album di Dino Fumaretto, Coma (recensito a febbraio da Fabrizio Zampighi). Della recensione del sopracitato DIE si è occupato sempre Fabrizio Zampighi.

Tracklist
  • 1 Tanca
  • 2 Carne
  • 3 Diluvio
  • 4 Identikit
Verdena
Verdena / Iosonouncane - Split EP