Arti Vive Festival “Wonderland”. Il programma completo dell’edizione 2015

Quest’anno la rassegna di Soliera si è dedicata alla scoperta della meraviglia. In cartellone Einstürzende Neubauten, Giovanni Lindo Ferretti e molti altri.

La nona edizione di Arti Vive Festival, rassegna che si svolge ogni anno a Soliera in provincia di Modena, è dedicata al tema della meraviglia (da lì il sottotitolo “Wonderland”). Anche quest’anno, dal 28 giugno al 5 luglio 2015, l’organizzazione si è concentrata nell’unire una serie di variegate proposte «dal teatro di strada a quello sperimentale, dalla musica emergente a quella che ha fatto la storia, dalle performance artistiche agli spazi di convivialità diffusi».

L’evento inaugurale, previsto per domenica 28 giugno, vedrà sul palco gli Einstürzende Neubauten, la storica band berlinese che negli anni ’80 rivoluzionò il mondo della musica europea; segue la Banda Rulli Frulli (giovedì 2 luglio) e Brunori Sas (venerdì 3 luglio) con il suo nuovo spettacolo “Brunori da Sas a Srl” in equilibrio tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove a monologhi intimisti si alterneranno brani del suo repertorio in un set completamente rinnovato; sabato 4 luglio avrà luogo una serata all’insegna dell’indie e della contaminazione elettronica con il duo da Forlì M+A, la dark-wave dei Melampus, l’elettronica del giovane producer Machweo, il cantautorato dance dei Wolther Goes Stranger e l’electro-beat dei Goldsmack.

In chiusua di rassegna, l’ultima serata (domenica 5 luglio) sarà affidata al concerto di Giovanni Lindo Ferretti, ex CCCP / CSI / PGR che per l’occasione si esibirà in A Cuor Contento, un live con cui reinterpreta le migliori canzoni della sua lunga carriera.

Tracklist