Atkins e von Oswald: “Riod” è il primo singolo da “Transport”, nuovo disco del progetto Borderland

Si intitola "Riod" il primo singolo tratto da "Transport", secondo album dei Borderland, progetto di Moritz von Oswald e Juan Atkins in uscita il prossimo 24 aprile.

Dopo Borderland (2013), album d’esordio dell’omonimo progetto collaborativo fra Moritz von Oswald e Juan Atkins, i due mostri sacri della techno pubblicano il sophomore e consolidano così l’amicizia creativa. Il nuovo disco si intitola Transport, ed esce il 24 aprile 2016 su Tresor, etichetta che proprio quest’anno celebra il quarto di secolo dalla fondazione.

Il primo singolo che anticipa il full length si intitola Riod e verrà pubblicato in formato 12” il prossimo 11 marzo. Di seguito è possibile ascoltare un teaser in due versioni.

Moritz von Oswald è uno dei più importanti musicisti techno berlinesi, ha fondato la storica etichetta Basic Channel con Mark Ernestus e ha collaborato fra gli altri con Vladislav Delay e Max Loderbauer nel suo Moritz von Oswald Trio. Juan Atkins è uno dei fondatori della techno di Detroit insieme a Derrick May e Kevin Saunderson. Per maggior informazioni sul progetto Borderland consultate la pagina dedicata.

 

Tracklist