“Begin the Begin. R.E.M.’s Early Years” è la nuova biografia (parziale) dei R.E.M.

"Begin the Begin. R.E.M.'s Early Years" è la nuova biografia (parziale) dei R.E.M.. Tutti i dettagli in news

Se capite un po’ di inglese (questa è l’unica versione disponibile del testo, per ora) e siete fan dei R.E.M. (scioltisi ufficialmente nel 2011) non potete lasciarvi scappare Begin the Begin. R.E.M.’s Early Years, la nuova biografia della band statunitense in uscita il prossimo 14 maggio via Verse Chorus Press, scritta da Robert Dean Lurie e che si concentra solo sui primi anni di storia dei Nostri.

Il libro «offre il più preciso e dettagliato quadro degli anni formativi del gruppo – i primi live, l’incontro tra i musicisti, il loro leggendario concerto di debutto, i primi tour in furgone, le prime registrazioni, la loro ascesa verso la fama», ed esplora «i molti modi in cui la città di Athens, in Georgia – e il sud degli States in generale – ha dato forma ai musicisti e alla loro arte. Il sud è ben più di una scenografia, ha in realtà un ruolo di primo piano: il fermento creativo che nacque ad Athens animò molti dei suoi abitanti tra i tardi anni settanta e i primi Ottanta […] e fece crescere una scena musicale creativamente molto libera».

A questo link potete leggere un estratto dal libro, mentre nella pagina dedicata del sito internet di Verse Chorus Press trovate altri dettagli. Di seguito potete vedere l’immagine di copertina del libro. Vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate una bella monografia sui R.E.M. firmata da Giulio Pasquali, oltre a tutte le news pubblicate da SENTIREASCOLTARE sulla band americana.

Tracklist