Robbie Williams
Robbie Williams, press photo

“Better Man” ovvero un biopic su Robbie Williams diretto da Michael Gracey

“Angels”, “Rock Dj” e tutte le hit verranno ricantate proprio come è accaduto in “Rocketman”

Il prossimo biopic che si prepara a sbancare il botteghino, o meglio le piattaforme di streaming, è quello dedicato alla vita di Robbie Williams.

La pellicola, che ha già un titolo (Better Man), verrà diretta dal regista australiano (ed esperto di effetti speciali) Michael Gracey, ovvero quello di The greatest Showman nonché il produttore di Rocketman. Sempre Gracey, assieme a Oliver Cole e Simon Gleeson, si è occupato della sceneggiatura, che è stata il risultato di ore di conversazioni fiume avute con l’ex Take That in persona.

«Robbie è l’uomo comune che ha sognato in grande trasformando la fantasia in realtà», afferma il cineasta a Deadline a proposito di un film che ripercorrerà gli alti e i bassi nella carriera dell’artista, dai suoi esordi nella boy band ai problemi con alcol e droghe affrontati al culmine della carriera. Un periodo in cui, spiega sempre il regista, «nessuno era più autocritico di lui.

Altro dettaglio non secondario sul film, di cui ancora non si conosce il cast e la data d’uscita (e nemmeno se Williams verrà coinvolto in prima persona o meno), è la musica: ogni brano del cantante verrà reinterpretato, dunque ogni sua canzone verrà ricantata – proprio come è accaduto in Rocketman – «per catturare l’emozione del momento».

Da bambino al cinema c’erano film che mi hanno lasciato a bocca aperta facendomi esclamare: “Non ho mai visto nulla di simile”. Voglio che il pubblico abbia questa stessa sensazione vendendo il biopic. Tutto quello che posso dire è che l’obiettivo è quel tipo di reazione. È una storia incredibile e voglio rappresentarla sia sul lato della dura realtà sia da quello della pura fantasia
Michael Gracey

Il progetto verrà presentato allo European Film Market della Berlinale. La produzione è stata data in partenza per la prossima estate. Lo scorso anno Williams ha pubblicato Can’t Stop Christmas, singolo natalizio e relativo videoclip che lo vedeva recitare anche nei panni di Boris Johnson.

Tracklist