Bingo Hand Job ovvero i R.E.M. pubblicheranno per la prima volta il live al Borderline

I fan remmiani lo conoscono già e lo attendono da 28 anni. Si tratta della testimonianza live del 1991 dei Bingo Hand Job

In occasione del Record Store Day verrà pubblicato per la prima volta il doppio vinile, circolato finora soltanto come bootleg, contenente il live dell’ultima delle due giornate concertistiche che i R.E.M. tennero sotto mentite spoglie al club londinese Borderline. Si tratta di un live acustico particolare datato (15 marzo) 1991, anno in cui, come scriviamo anche nel monografico, la band non andò in tour per promuovere Out of time ma scelse questa modalità come strumento di promozione in Gran Bretagna.

I quattro si ribattezzarono Stinky, Raoul, Ophelia e The Doc, esibendosi per due sere come Bingo Hand Job davanti a un selezionato gruppo di giornalisti e addetti ai lavori. Sul palco, inoltre, alcuni loro eroi britannici come Robyn Hitchcock e Billy Bragg.

Bingo Hand Job: Live At The Borderline 1991 sarà disponibile dal prossimo 13 aprile. Di seguito il trailer di presentazione e i dettagli sul disco.

Lato A:
1. World Leader Pretend
2. Half A World Away
3. Fretless
4. The One I Love

Lato B:
1. Jackson / Dallas
2. Disturbance At The Heron House
3. Belong
4. Low

Lato C:
1. Love Is All Around
2. You Are The Everything
3. Swan Swan
4. Radio Song

Lato D:
1. Perfect Circle
2. Endgame
3. Fall On Me
4. Get Up
5. Moon River.

Tracklist