Bon Iver esegue “22 (OVER S∞∞N)” da Colbert e invita i cittadini americani a votare

«La libertà di parola ma anche la libertà in generale iniziano e finiscono con l'atto del voto. Se non mettete la vostra firma sulla tessera elettorale qualcun altro deciderà per il Wisconsin e per il vostro futuro».

Nuovo capitolo per l’impegno civico di Justin Vernon nei confronti delle presidenziali americane del prossimo novembre; uscito di scena Bernie Sanders, il candidato democratico sostenuto dal leader del progetto Bon Iver, il cantautore ha lanciato For Wisconsin, un’iniziativa per invitare i cittadini americani del suo stato natale ad andare a votare.

«La libertà di parola ma anche la libertà in generale iniziano e finiscono con l’atto del voto. Se non mettete la vostra firma sulla tessera elettorale qualcun altro deciderà per il Wisconsin e per il vostro futuro».

A sostegno dell’iniziativa, Vernon si è esibito da casa nel corso della trasmissione di Stephen Colbert, il Late Show, eseguendo il brano 22 (OVER S∞∞N), tratto dall’album del 2016 22, A Million. L’ultimo album pubblicato sotto il moniker Bon Iver è i,i, recensito su queste pagine da Marco Boscolo.

Tracklist