Bruce Springsteen e Barack Obama, still dal video del podcast “Renegades” (2021)

Bruce Springsteen e Barack Obama lanciano il podcast “Renegades: Born In The USA”

Il Boss, l'ex Presidente e la loro improbabile amicizia

Che coppia. Bruce Springsteen e Barack Obama hanno inaugurato un podcast intitolato Renegades: Born In The USA e prodotto da Higher Ground, la casa produttrice dell’ex Presidente e della moglie Michelle Obama.

Si tratta di una serie di otto episodi di cui i primi due già disponibili per lo streaming via Spotify assieme ad un trailer video di presentazione in cui il rocker e il politico democratico parlano della loro primissima infanzia, del rapporto con i rispettivi padri, e del fatto che nonostante i loro trascorsi siano completamente differenti, c’è tanto ad unirli, così come c’è tanto d’America nelle loro storie.

Renegades affronterà temi quali razza (il secondo, intitolato American Skin: Race in the United States), paternità, matrimonio oltre all’attuale situazione politico-economica del Paese. Il podcast, infine, viene idealmente introdotto da An Unlikely Friendship, dal quale sono estratte alcune delle conversazioni del sopracitato trailer (di seguito in streaming). 

Questo mese il Boss è stato protagonista del suo primo spot pubblicitario per Jeep, pubblicità che è stata in seguito ritirata dall’azienda automobilistica per un fatto di cronaca che lo vedeva arrestato, lo scorso novembre, per guida in stato di ebrezza. La notizia inizialmente diffusa da TMZ è poi stata ridimensionata in un successivo articolo del New York Post. Il rocker non era ubriaco ma è stato ugualmente stato arrestato in via precauzionale da un agente che lo aveva visto bere uno shot di tequila sulla sua moto assieme ad alcuni fan nei pressi della sua abitazione a Sandy Hook, nel New Jersey.

Su SA potete recuperare ascolto e recensione di Letter To You, il disco che ha segnato il ritorno di Springsteen con la E-Street Band. Ma anche rivedere la sua esibizione per Celebrating America, in cui ha eseguito Land of hope and dreams dai gradini del Lincoln Memorial.

Tracklist