Canova, l’inedito “Groupie” anticipa il nuovo album

Un nuovo brano per i Canova.

Dopo il successo del disco d’esordio Avete Ragione Tutti, pubblicato nel 2016, i Canova tornano con un nuovo brano che annuncia l’arrivo di un nuovo album, atteso per il 2019. La canzone s’intitola Groupie ed è già disponibile su Spotify. Da venerdì 26 ottobre, inoltre, sarà disponibile in digital donwload e su tutte le piattaforme streaming, per Maciste Dischi/Artist First.

«Groupie è una canzone sentimentale – racconta la band – l’avevamo presentata nelle ultime date nei club di gennaio e ci sembrava giusto ripartire da lì. Volevamo ritornare con una canzone da band, con chitarre, basso e batteria giganti. Il sound si appoggia su una canzone molto intensa, autobiografica, che narra della nascita di un sentimento tra un cantante e una groupie. Un rapporto molto controverso questo, che nasce probabilmente dai tempi di Elvis, raccogliendo in sé tutta la gelosia, la passione e, perché no, l’amore».

Groupie si configura quindi come trait d’union tra il precedente album e il prossimo. Il sound, del resto, non si discosta molto dalla cifra mostrata dalla formazione milanese in Avete Ragione Tutti: melodie catchy, scrittura schietta, ritornelli aperti e irruenti. A dicembre 2017 la band ha pubblicato Avete Tutti Ragione (Deluxe), versione estesa dell’album. In aggiunta rispetto alla prima edizione, gli inediti Threesome e Santamaria. Su SA trovate l’ascolto e la recensione del disco a cura di Maria Eleonora C.Mollard.

Dal link sottostante potete accedere all’audio di Groupie.

Tracklist
  • 1
Canova
Avete Ragione Tutti (Deluxe Edition)