La casa di Frank Zappa in vendita per finanziare un documentario sul leggendario musicista

L'attore e regista Alex Winter sta raccogliendo fondi per realizzare un documentario su Frank Zappa. Per 9 milioni di dollari vi potreste comprare la casa del compositore.

Se avete a disposizione 9 milioni di dollari potreste comprarvi la casa di Frank Zappa. No, non è uno scherzo. Il regista e attore Alex Winter sta cercando di raccogliere fondi per girare un documentario sul musicista e compositore americano attraverso una campagna su Kickstarter che ha come termine ultimo il 9 aprile 2016. Winter ha avuto il beneplacito dalla famiglia Zappa per utilizzare qualsiasi materiale d’archivio che si trova nella residenza del compositore.

A prescindere dalla cifra folle richiesta per la compravendita dell’abitazione, ci sono altri premi che potrebbero interessare gli zappofili più accaniti: si va dai pezzi di pellicole presi direttamente dall’archivio del musicista ai credit sui titoli di coda, da pezzi unici presi dalle proprietà personali di Zappa a un tour nel leggendario Joe’s Garage (nome dell’opera e del disco del 1979) o alla possibilità di suonare la chitarra del rocker e pure di guidare la sua Rolls-Royce.

Il progetto prevede la realizzazione di un film (per ora intitolato Who the F*@% is Frank Zappa?), la pubblicazione di un libro e la condivisione di un’ora di materiale d’archivio inedito. Per un approfondimento su Frank Zappa su queste pagine, trovate anche un articolo di Gabriele Marino.

Tracklist