Charlotte Gainsbourg goes dance

Il prossimo 6 settembre uscirà Terrible Angels EP, una nuova produzione della cantante attrice Charlotte Gainsbourg che conterrà due nuove canzoni, una versione live della title track e una cover della dylaniana Just Like A Woman. La curiosità riguardo alla canzone, e relativo videoclip con tanto di balletto sincronizzato per sosia e ambientazione in stile Bad di Jacko, è l'inedito arrangiamento synth pop vicino alle tendenze di lungo corso della Parigi fidget.

La Gainsbourg realizzerà anche un doppio live album con 18 nuove canzoni. Sarà nei negozi il prossimo 8 novembre. Titolo: Stage Whisper.

UPDATE e ERRATA: è da poco disponibile – via soundcloud – anche un secondo inedito della cantante, White Angels (una traccia à la Broadcast e più in sintonia con l'esordio) allegata ai sottoscrittori dell'attuale edizione del giornale francese Courrier International.

Rispetto a quanto vi avevamo detto, il nuovo album sarà composto da sette inediti in studio e undici brani live. Inoltre, per quanto riguarda l'eppì, aggiungiamo che sarà pubblicato per Because Music/Elektra e, oltre alla title track, scritta e prodotta dalla stessa coppia di IRM – Gainsbourg/Beck – (ri)troverete Memoir, una canzone scritta per lei da Conor O’Brien, personaggio noto e amato a SA sotto l'alias Villagers, comparsa per la prima volta nel 7'' dello scorso Record Store Day.

Trovate gli ascolti dopo la tracklist ma potete streamare Memoir anche grazie al nostro consueto player…

live
01. IRM
02. Set Yourself On Fire
03. Jamais
04. Heaven Can Wait
05. In The End
06. AF 607 105
07. Just Like A Woman
08. The Operations
09. Trick Pony
10. The Songs That We Sing
11. Voyage

Inediti in studio
01. Terrible Angels
02. Paradisco
03. All The Rain
04. White Telephone
05. Go To Let Go
06. Out Of Touch
07. Memoir

Tracklist