Fedez e Chiara Ferragni esortano all'uso della mascherina (2020)

Chiara Ferragni e Fedez. Giuseppe Conte contatta personalmente gli influencer più famosi d’Italia

Giuseppe Conte ha telefonato a Fedez e Ferragni per dir loro di esortare gli italiani, specie i più giovani, all'uso della mascherina

In una Instagram Story condivisa ieri, Fedez ha reso noto che lui e la moglie Chiara Ferragni sono stati personalmente contattati dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il quale li ha esortati ad utilizzare i social network per sensibilizzare gli italiani, specie in più giovani, all’uso della mascherina.

Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina
Fedez

La conversazione è avvenuta a stretto giro dalla firma del nuovo DPCM governativo, varato per contenere la seconda ondata del Coronavirus, e che ribadendo l’obbligatorietà su tutto il territorio nazionale dell’uso della mascherina nei luoghi pubblici, ha introdotto alcune restrizioni sugli orari di bar e ristoranti (e non solo).

Raccogliendo la proposta di Conte, Fedez si è immediatamente attivato, scrivendo, sempre via IG, «Ci troviamo in una situazione molto molto delicata e l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina».

Tracklist