Cure. In streaming “Disintegration” dal film concerto “CURÆTION-25”

Uscirà il 18 ottobre via Eagle Vision 40 LIVE – CURÆTION-25 + ANNIVERSARY, il boxset / film concerto che contiene le riprese di due live celebrativi dei Cure per il loro quarantesimo anniversario. Si tratta del concerto tenuto dalla formazione britannica all’interno del Meltdown Festival 2018, curato dallo stesso frontman Robert Smith, e di quello, sempre dello scorso anno, ad Hyde Park (live che già aveva goduto di un’uscita limitata nelle sale cinematografiche). Primo estratto dal cofanetto, un live streaming con la band alle prese con il classico di repertorio Disintegration – dall’omonimo album del 1989 – in una versione leggermente più corta rispetto a quella da studio.

Di seguito il widget per la visione. Ricordiamo che quest’anno il gruppo inglese è in tour con numerose date: dopo essere stato headliner al Glastonbury 2019 e dopo aver suonato anche in Italia con l’unico live tenuto alla Visarno Arena di Firenze (su SA trovate il resoconto della serata del 16 giugno), sarà impegnato in tour fino a fine agosto, per poi tenere due ulteriori show negli USA a ottobre. Su SA trovate le recensioni di 4.13 Dream, Disintegration, Pornography e The Cure. Sul fronte nuovo album, invece, sappiamo che è stato dato in uscita entro l’anno, stando alle dichiarazioni di Smith. Ricordiamo infine che i Cure quest’anno hanno anche festeggiato il trentennale di Disintegration con cinque concerti tenuti a Sydney a fine maggio, l’ultimo dei quali è stato trasmesso in diretta streaming mondiale.

19 Agosto 2019 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
Billie Eilish un assaggio del live show e nuovo video Billie Eilish un assaggio del live show e nuovo video
Successivo
Neil Young & Crazy Horse. Il nuovo album “Colorado” in uscita a ottobre Neil Young & Crazy Horse. Il nuovo album “Colorado” in uscita a ottobre

recensione

recensione

recensione

artista

recensione

Altre notizie suggerite